martedì 25 maggio 2010

PC batte Mac

10 semplici motivi per cui un PC è di gran lunga meglio di un Mac

1. Il prezzo: a parità di Hardware i prodotti Apple costano molto ma molto di più, e il discorso di alcuni fanboy Apple per cui la qualità è migliore
perché la Apple testa i componenti ecc. è una cazzata. E' lo stesso identico HW, come per tante cose al mondo nel caso della Apple paghi solo la marca, ma chi ha un minimo di esperienza capisce che ciò che è firmato non è migliore a prescindere. Quindi perché pagare di più per la stessa macchina?

2. Sempre riguardo l'HW il Mac non è aggiornabile e modificabile: se vuoi cambiare il processore, aumentare la RAM, o installare una scheda grafica nuova con il Mac violerete la licenza sempre se ci riuscite poi a farlo. Con il PC no problem, lo si può tenere sempre aggiornato.

3. La quantità e la qualità delle applicazioni esistenti per Windows, quindi per PC, è incommensurabilmente maggiore di quella per Mac.
Vogliamo poi parlare dei freeware per Windows?

4. Con Windows e Ubuntu e applicazioni di terze parti il sistema operativo è personalizzabile all'ennesima potenza. Il Mac quanto è personalizzabile?

5. La compatibilità di Windows con formati e applicazioni surclassa il Mac.

6. In Windows c'è una maggiore cura della sicurezza: Windows essendo più diffuso è anche più soggetto ad attacchi, virus ecc. perciò sia la Microsoft che le aziende di software di sicurezza lavorano di più per renderlo più sicuro. Si può dire lo stesso per la Apple? Basta dire che per Mac gira un virus dal 2004 senza che sia stato ancora debellato, sulle macchine Apple il Firewall è disattivato di default e non hanno un Antispyware.
Eh sì sì, la Apple ci tiene alla sicurezza.

7. Probelmi con il computer: se ti si rompe o non funziona il Mac devi trovare un centro assistenza Apple, se non ti funziona il PC hai a disposizione migliaia
di centri assistenza.

8. Nel Mac si può accedere ad un minor numero di parametri, e per alcuni non è proprio possibile (vedere drivers), rispetto a Windows. Quindi l'utente
Mac ha meno controllo sulla sua macchina e quindi meno possibilità di risolvere i problemi da solo.

9. Il numero di periferiche compatibili per PC è incommensurabilmente maggiore del Mac. Più periferiche e più marche creano concorrenza e quindi prodotti
migliori in prezzo e qualità, questo non avviene per i Mac.

10. Il mouse per Mac ha un solo tasto. Domanda: è più comodo e veloce usare solo il mouse, o il mouse e la tastiera per svolgere operazioni?
Ovviamente solo una periferica, mi sembra scontato.

Ma il più importante motivo che è al di fuori di questo elenco è che il PC è una macchina unica, che assembli come vuoi tu e non ci sarà nessuno con il tuo stesso computer mentre il Mac è un prodotto in serie, omologato che rispecchierà più la Apple che te.

Nessun commento:

Posta un commento